Leggo per essere .... migliore, felice, solo, libero, sognatore, mille, me stesso, il mio futuro, indefinito.

Sono solo alcune delle definizioni che gli alunni delle classi a Tempo prolungato della Scuola secondaria di Girifalco hanno voluto esprimere a conclusione del progetto di lettura espressiva. L'attività è stata svolta in collaborazione con l'Associazione Teatro Popolare Girifalcese con lo scopo di incentivare la lettura fra le nuove generazioni. Gli alunni hanno seguito un percorso che li ha portati a usufruire del libro in modo alternativo. Nel corso del tempo hanno scoperto il valore della lettura silenziosa ed individuale, hanno imparato come nasce un libro, hanno appreso l'importanza del tono e dell'espressività da dare alle parole. Infine hanno dato vita alle parole stesse di testi letterari attraverso le loro interpretazioni, superando i limiti della timidezza e dell'emotività.

leggo per esser...
leggo per essere 2 1
leggo per esser...
leggo per essere 2 2
leggo per esser...
leggo per essere 2 3
leggo per esser...
leggo per essere 2 4
leggo per esser...
leggo per essere 2 5
leggo per esser...
leggo per essere 2 6
leggo per esser...
leggo per essere 2 7
leggo per esser...
leggo per essere 2 8
leggo per esser...
leggo per essere 2 9
leggo per esser...
leggo per essere 2 10
leggo per esser...
leggo per essere 2 11
leggo per esser...
leggo per essere 2 12
leggo per esser...
leggo per essere 2 13
leggo per esser...
leggo per essere 2 14
leggo per esser...
leggo per essere 2 15
leggo per esser...
leggo per essere 2 16
leggo per esser...
leggo per essere 2 17
leggo per esser...
leggo per essere 2 18
leggo per esser...
leggo per essere 2 19
leggo per esser...
leggo per essere 2 20
leggo per esser...
leggo per essere 2 21